Perché respirare aria normale quando in alcune situazioni può essere più sicuro respirare una miscela ad hoc? Questo corso di specializzazione introduce i subacquei al mondo delle miscele arricchite e li abilita ad immergersi con una percentuale di ossigeno compresa tra il 22 e il 40%.
L'uso di tali miscele consente di effettuare immersioni di maggior durata rispetto a quelle effettuate con l'aria, restando in curva di sicurezza. La presenza di una maggior quantità di ossigeno limita però la profondità massima raggiungibile. Il Nitrox base è quindi ideale per immersioni lunghe e tranquille in acque calde, poco profonde e ricche di colore: in una parola, ai Tropici! Il brevetto Nitrox non è solo un brevetto per tecnici ma diventa un modo di andare in acqua più sicuro diminuendo la percentuale di azoto respirato in profondità.
Inizio corso 3 Febbraio 2017 ore 20.00 presso la nostra sede.
Quest'anno faremo anche 1 oppure 2 uscite in piscina Y-40 in totale sicurezza in attesa dell'immersione in mare con più caldo.
ATTENZIONE!! Anche chi ha solo il 1° grado potrà accedere al corso in base alle nuove direttive FIPSAS.
Il corso Nitrox base è aperto a chiunque abbia:
- il brevetto di 1° grado (o equiparato);
- 16 anni (compiuti prima della fine del corso);
- almeno 10 immersioni registrate negli ultimi 2 anni
- un certificato medico attestante lo stato di buona salute;
- la tessera associativa FIPSAS in corso di validità.
Prevede:
- 8 ore di teoria;
- 2 immersioni in acque libere
Per informazioni ed iscrizioni chiamate Federico 335431870 oppure mandate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.