Our blog

Follow us on other social networks.

Facebook Flickr Instagram Youtube

Tecniche di respirazione per l'Apnea

Per restare senza respiro, bisogna imparare a respirare.

Sembra assurdo, ma è esattamente così. Nel campo della subacquea e dell'apnea maggiormente, la respirazione riveste un compito incredibilmente importante. Tutta la nostra apnea dipende da come abbiamo “preparato” la respirazione.

Da come cioè abbiamo ossigenato e rilassato il nostro corpo prima di aver eseguito la discesa. Una cattiva o errata respirazione può compromettere la nostra apnea in termini di durata, efficienza, rilassatezza ed anche, ma non per ultima, di sicurezza.

Respirare è un atto involontario a cui ci siamo abituati e a cui generalmente non si presta attenzione, è tuttavia, un'operazione più complessa di quanto si immagini e che coinvolge tutto il nostro corpo, mente compresa. Imparare a respirare comporta incredibili benefici fisici e mentali. Provare per credere.

Innanzitutto cominciamo con il dire che esistono diversi tipi di respirazione. Qualora si voglia approfondire l'argomento, consigliamo letture dedicate e il “classico” corso di yoga abbinato ad esercizi di pranayama (tecniche di respirazione yogiche).

Questa estate avremo la possibilità di conoscere Michele Bovo titlolare del diving all'isola d'Elba dove stiamo organizzando  la settimana blu.

Michele ha realizzato dei video molto interessanti relativi alla respirazione e vi giriamo il link, comunque chi parteciperà alla settimana blu potrà partecipare a dei mini corsi  che stiamo organizzando assieme a Michele.

 

tecniche repirazione

Articoli in Evidenza

Esami P1 Banjole novembre 2017

Esami P1 Banjole novembre 2017

Si sono svolti nel WE del 11 Novembre 2017 gli esami di fine corso P1 e con l'occasione altri soci hanno approfittato per fare un po' di immersioni in compagnia.

Un plauso va sicuramente agli allievi che nonostante le condizioni di visibilità non ottimali hanno dimostrato grande capacità ed entusiasmo.

Read more

Serata immersione Y-40

Serata immersione Y-40

Quale miglior modo di combattere il tempo uggioso , la nebbia, l'umidità....andando in acqua a 37 gradi!!!

Il Club organizza per il 3/11 alle 21,00 presso la piscina Y-40 di Montegrotto un'immersione aperta a tutti i brevettati. Per informazioni e adesioni scrivere una email al solito indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamate Federico o Andrea.

 Il costo del biglietto è di 25 € e bisogna essere in regola con visita medica.

 

Read more

Ritrovamento Torpediniera Andromeda

Ritrovamento Torpediniera Andromeda

Serata molto interessante che si terrà venerdi 26 Maggio alle 20,30 dove gli amici Cesare Balzi e Edoardo Pavia ci intratteranno con filmati e documentari relativamente a questo importante ritrovamento .

La serata fa parte di ABISSI Storie di uomini e mare  10 edizione....

Venite a trovarci

 

Read more

Orari Segreteria

Martedì 21.00 piscina Terraglio
Venerdì 21.00 piscina Terraglio
Riferimenti Nicoletta +39.3338602304

About Us

Nato nel 1972 il Club Sommozzatori Mestre e' la scuola d'immersione "storica" della città di Mestre.
read more...